Loading...

About

Michela Casadei è nata a Ravenna. Appassionata di cinema e letteratura, Michela è laureata in Sociologia della Moda, Scienze Politiche, presso l'Università di Bologna. Si trasferisce poi a Milano per proseguire gli studi con un master in Fashion Styling, che le offre l'opportunità di entrare nel mondo della moda come stilista per Hache, linea del brand italiano Ter et Bantine. Questa esperienza le apre la strada al ruolo di Direttore Creativo de L'Autre Chose, il brand di Alfredo Boccaccini a cui Michela approda nel 1998 e dove concepisce e lancia la linea di abbigliamento, a complemento della già consolidata collezione di calzature.

Il filo conduttore del percorso professionale di Michela è la continuità tra le sue esperienze private e la sua carriera di stilista. "Sono nata nella capitale italiana dei mosaici bizantini, che qui hanno raggiunto il loro massimo simbolismo: riccamente vestiti, i personaggi dei mosaici sembrano fluttuare in uno spazio aureo sovrannaturale.  Ma sono cresciuta nel clima culturale degli anni Ottanta, un periodo di contraddizioni, di puro materialismo, di prosperità e felicità sfoggiate. Da un lato, il desiderio di una dimensione più alta; dall'altro, la vita nel qui e ora. Così, trovare armonia nelle contraddizioni è il fil rouge della mia crescita personale e professionale".

Dopo un anno sabbatico lontano dal tavolo di lavoro, Michela ritorna all’opera con un nuovo progetto personale, ∞MUSE. La costante ricerca sui tessuti e sulle forme è il punto di partenza del concetto creativo. La caotica abbondanza dell'offerta moda di oggi ispira Michela a disegnare ∞MUSE, una collezione di pezzi realizzati ad arte che esaltano l'essenza dell'abbigliamento e delle calzature e concretizzano la loro fondamentale funzione d’uso. Piccoli dettagli li arricchiscono e li rendono diversi e unici. "La mia ambizione con ∞MUSE è quella di bilanciare design e funzionalità in una femminilità moderna e sicura di sé".

About